Pollo Latte & Miele

Per più di tre anni l’azienda scudellaro, in collaborazione con l’università di Padova ha voluto sperimentare e provare diversi tipi di alimentazione che, abbinate al sistema rurale di allevamento potesse conferire un plus al suo prodotto.

Ecco che nel lontano 2007 venne brevettato un sistema di allevamento per il pollo latte e miele. Il latte è un elemento in grado di garantire proteine e calcio al pollo mentre il miele, prodotto dalle mille proprietà terapeutiche, è in grado di rendere tenere le carni conferendo un sapore delicato dai profumi gradevoli e pregiati.

Immagine in Evidenza

Allevamento

Il pollo cresce a terra ma soprattutto all’aria aperta abolendo l’uso di qualsiasi forzatura per la crescita, questo sempre nel pieno rispetto della vita dell’animale. La durata di crescita dei pennuti è di circa 120-160 giorni per i polli, 140-180 per le faraone e 220-280 per i capponi.

L’alimetazione è a base di cereali, erba fresca e crusca tutti prodotti proveniente dall’azienda solo nella fase ultima di crescita viene arricchita la dieta con una percentuale appunto di latte e miele dei Colli Euganei.

La macellazione viene eseguita rigorosamente a mano questo per evitare danneggiamenti della pelle. Le carni così si presentano decisamente più morbidecon una pelle aromatizzata dal miele.